purtroppo i " talpino" e' gia' da qualche anno che non vengono piu' costruiti a causa delle norme antinfortunistiche, montavano un motore morini o minarelli e riuscivano a fare un solco profondo anche 40 cm. adesso pero' non voglio divagare, io lo usavo anche per tirare la legna , quando non avevo ancora i trattori, bastava legare l'aratro ad un albero. se ho notizie di dove trovare verricelli per motocoltivatori vi faccio sapere

no ho legato l'aratro ad un albero e il cavo al camioncino altrimenti la forza c'e' ma manca il peso
, quindi dovresti legarlo o almeno avere una lama che si pianti nel terreno, perche' a ruote riesci a fare poco. pensa che i verricelli per motosega tirano fino a 10-12 qli!
. volevo chiedere una cosa riguardo ad un verricello che ho aquistato da poco: mi sembra un dal pozzo da 4000 kg pero' sul coperchio della vite senza fine c'e' una vite da 6 mm con sopra una molla e non capisco cos' e', puo' essere il livello dell'olio? quelli che ho visto sui depliant non ce l'hanno

! Secondo me sono ottimi come qualità e prezzo, assomigliano ai Tajfun ma hanno in più dei bei rinforzi nei punti giusti...! Anch'io è da un bel pò che ci sto faccendo un pensierino...! Riguardo al prezzo mi sembra un pò caro, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che a S.Candido per il 60q meccanico con corda e cardano mi abbia chiesto 3000euro...
!
...
Commenta